Su di Noi

 

 

Sono nato a Catania nel 1964 da una famiglia borghese.

Negli anni ‘70, affascinato sin da ragazzo dal Mistero e dal Soprannaturale che permea le nostre esistenze, frequento sin dall’adolescenza Circoli Medianici ed Ufologici alla cerca di tutte quelle Risposte Trascendenti che possono avvincere un giovine a cui, austero ed imperturbabile, si staglia e appalesa l’Arcano.

Ciò che mi esortava, in quegli anni intensi di esperienze, era il credo che l’Universo fosse popolato da alcune Superciviltà oltreché da ulteriori Forme di Vita ancora elementari e primitive come suffraga la formula di Frank Drake sulla Probabilità di Vita nell’Universo.

Nel contempo, all’atto di cimentarmi da autodidatta in studi preliminari di Fisica ed Astronomia, sorse in me sempre più la certezza che non v’è in natura separatezza fra il Sensibile e l’Impalpabile, fra il Manifesto e l’Immanifesto. Per la corrente scelta ideologica credo che questo Universo sia l’espressione esteriore di una Realtà Soprannaturale ben più grande e perfetta, strutturata in un Multiverso.

Nei primi anni ‘90 divenni seguace del Contattismo e radunai successivamente un gruppo, creando un circolo di Sensitivi che praticavano la Scrittura Automatica. Entrando in Contatto Telepatico con gli Spiriti Guida e le Entità Angeliche conobbi in una fase incipiente le mie prime Guide Spirituali con cui ho stabilito un Rapporto Empatico e Numinoso che ancora prosegue armonico.

In quell’epoca, dopo un breve periodo d’interesse per la Parapsicologia, intraprendo lo studio dell’Astrologia indirizzando la mia attenzione prevalentemente nella pratica delle Rivoluzioni Solari Mirate e seguendo i dettami dei capiscuola Michel Gauquelin e Ciro Discepolo.

In addizione, pongo scrupolosità particolare sulla branca dell’Astrologia Karmica, e per quanto concerne l’indagine sistematica dei Pianeti Transplutoniani, eleggo a riferimento l’antesignana e geniale Lisa Morpurgo, ancor oggi titolata quale una delle più grandi astrologhe del mondo.

Nel ’91 intraprendo la pratica dell’Occultismo, nella fattispecie quella Teurgica, con la quale rinsaldo ed accresco ulteriormente il contatto con le Entità Soprasensibili. Inizio a conoscere e ad apprezzare per la Teurgia gli scritti di Pier Luca Pierini, Eliphas Levi in qualità di Occultista e Cabalista, Jorg Sabellicus per la Goetia e Frank Ripel e Aleister Crowley per gli sviluppi e gli sconfinamenti estremi verso la pratiche del Vama-Cara (il Tantrismo della Via della Mano Sinistra).

Dal ‘96 mi appassiono alle lettura dei Poeti Epici (Omero, Orfeo, Museo, Esiodo e Ferecide di Siro) ed i Tragediografi (Aristofane, Eschilo, Sofocle ed il sommo Euripide), passando per la Filosofia Greca delle Origini, ossia quella dai Presocratici (Talete, Anassimandro, Anassimene, ecc.) sino ai NeoPlatonici (Plotino, Porfirio,ecc.), per le consonanze che presentano con la Tradizione Primordiale.

Lo stesso anno vinco il Primo Premio Internazionale di Poesia “Città di Lerici” con una Silloge (raccolta antologica di scritti lirici). Successivamente pubblico la raccolta poetica “Attimi d’Eternità”.

Nel medesimo periodo inizio a compulsare i testi di Esoterismo e Tradizione Primordiale, conoscendo i vari Renè Guenon, Ananda Kentish Coomaraswamy ed Julius Evola, con i quali successivamente diverrò critico su alcuni punti della loro Pensiero Dottrina. Nella fattispecie, sul ripudio di quest’ultimi della Reincarnazione (concezione fulcro di tutte le Dottrine e Tradizioni Orientali, ove l’Anima Errabonda è indotta a Trasmigrare per lo più in Corpi Antropomorfi) e della Metempsicosi (concezione derivata dall’Orfismo e dal Pitagorismo, ove l’Anima Errante è indotta a Trasmigrare anche in Corpi Animali e di altra natura), fenomeni ampiamente attestati dalla Tradizione Occidentale ed Orientale.

Intorno agli anni 2000 intraprendo lo studio sistematico delle Filosofie Orientali, nella fattispecie Buddhismo, Induismo e Taoismo, con particolare attenzione alle Pratiche Iniziatiche Tantriche Shakta promulgate dagli studi antesignani di Arthur Avalon (pseudonimo di Sir John Woodroffe), verso le meticolose ricerche di Georg Feuerstein e all’enciclopedica conoscenza di David Gordon White.

Inoltre ho focalizzato lo studio della Dottrina del Buddha Shakyamuni, in particolar modo quella della Terza Messa in Moto della Ruota del Dharma, da cui scaturì il Il lignaggio Karma Kagyu (una delle Quattro Scuole Principali del Buddhismo Tibetano). Gli insegnamenti del lignaggio Karma Kagyu furono tramandati dal Buddha storico Shakyamuni al Mahasiddha Padmasambhava (ultore degli Sciamani Tibetani Bon), Tilopa, Naropa, sino ai famosi Yogi tibetani Marpa (il Traduttore) e Milarepa (il famoso Santo Buddhista autore dei Centomila Canti).

Personale sostenitore della Fusione Sincretica fra le Tradizioni Occidentali e Orientali, dopo aver studiato le varie Tradizioni Religiose, ho apprezzato il pensiero lungimirante degli Studiosi di Religione ed Orientalisti come Mircea Eliade, l’eclettismo e la minuziosa dissertazione di Alain Danielou, ed il rigore trattatistico dei molteplici Giuseppe Tucci, Pio Filippani Ronconi e Leonardo Vittorio Arena.

Dal 2004 principio la pratiche della Radiestesia e della Radionica e creo successivamente, dietro ispirazione degli Spiriti Guida, delle Macchine Psioniche (Amplificatori di Forza Psichica) che per pervenire a dei risultati tangibili non abbisognano di particolari e costose strumentazioni, come nella Radionica Classica. Devo ammettere, lungi dai primi e facili entusiasmi, che i risultati a cui sono pervenuto sono strabilianti, equiparabili alle Pratiche Magiche.

Dal 2013, su mia esplicita richiesta, gli Spiriti Guida che mi avevano Condotto Saggiamente lungo l’impervio tragitto della Crescita Spirituale, mi inducono ad intraprendere un Percorso Iniziatico con la Pratica della Trasmissione Iniziatica Diretta (abhiṣeka). I dettagli di tale Pratica Segreta non possono essere divulgati ai Neofiti, posso soltanto asserire che la mia esistenza grazie agli Spiriti Superni ha assunto dei connotati e delle sfumature della Permutazione Spirituale.

Attualmente, da quasi un lustro, mi interesso anche di Programmazione e degli aspetti dell’Informatica legati al mondo delle CryptoValute.

Rimango comunque votato ad una costante ed inflessibile Ricerca Interiore che possa dipanare i dubbi e la fosca cortina che avviluppa l’Essere Umano, sin dal primo appalesarsi, nel suo peregrinare verso le più superne e incomunicabili verità dell’Immanifesto.

Francesco Astorino – Tradizione Esoterica