Rivoluzioni Trans-Saturnine
Prima di affrontare quest’argomento è doverosa una debita premessa onde non indurre in errore o disorientare il Consultante che si appressa alla branca Astrologica delle Rivoluzioni Planetarie Mirate o Corrette.
Com’è noto, anche dalla Scheda Informativa realizzata, le Rivoluzioni di Saturno si compiono ogni 29,458 anni, in media due volte nella vita ordinaria di ogni essere umano, e in casi sporadici che propendono ad una maggiore vetustà, si raggiunge la terza edificazione. Ma si parla dei casi di longevità sparuti e tra i più fortunati.
Nel caso delle Rivoluzioni Planetarie Trans-Saturnine i tempi di Rivoluzione Planetaria si accrescono sensibilmente passando dagli 84,011 anni di Urano sino ai 10.737,84 anni di Sedna.
Di conseguenza vi chiederete a cosa servono tali Consulti se in realtà i tempi degli Eventi Cosmici travalicano quelli umani?
La risposta sotto il profilo squisitamente tecnico è semplice.
Spesso in un Tema Natale (ovvero il Grafico Astrale che si struttura quando si viene alla luce) vi sono presenti dei Pianeti Retrogradi che nei giorni o nei mesi successivi all’Atto della Nascita mutano il Moto da Retrogrado a Diretto.
Questo Fenomeno è percepibile da un punto di vista dell’Osservazione Geocentrica dei Fenomeni Celesti perché è bene precisarlo – il Moto Planetario come fenomeno in sé – è sempre Diretto, mai Retrogrado.
In tale apparente mutazione di direzione i Pianeti Retrogradi ritornano sulla propria Posizione Originaria di Nascita compiendo una Rivoluzione Planetaria a tutti gli effetti senza ripercorrere, di consuetudine, l’intero Cerchio Zodiacale.
Nella fattispecie e per esemplare potremmo dire che non sempre avremo su ogni Tema Natale eventi di Moto Retrogrado e Diretto in merito a Pianeti quali Urano, Nettuno e Plutone, ma è certo che, per la lentezza del loro moto rispetto al nostro punto di osservazione, questi avvenimenti si produrranno sui Pianeti Trans-Plutoniani quali Eris e Sedna.
Pertanto, l’Indagine dell’Astrologia Spiritualista mira a comprendere quali nuovi scenari e Palingenesi si affastellano nei recessi dell’Anima di ogni Consultante che calca il personale Sentiero Spirituale.
Così si comprenderà nella più profonda Essenza, al di là degli eventi legati alla mera materialità ed all’ordinaria quotidianità che lo scenario induce, quale saranno gli avvenimenti Catartici che segneranno le nostre svolte sia sotto il profilo Temporale che Spirituale.