Rivoluzioni Trans-Plutoniane
Come accennato nella scheda delle Rivoluzioni Trans-Saturnine i tempi di Rivoluzione dei Pianeti Trans-Plutoniani sono di proporzioni epocali ed influenzano delle Profonde Mutazioni Generazionali.
Difatti, riguardo i Periodi di Rivoluzione questi si attestano per quanto concerne Eris su 556,48 anni e per il Pianeta Sedna su 10.737,84.
Di conseguenza tali Consulti, in cui i tempi degli Eventi Cosmici travalicano quelli umani, sono da analizzare prima di tutto sotto il profilo squisitamente tecnico e successivamente con una prospettiva d’analisi prevalentemente Metafisica e Spirituale.
Parliamo del primo motivo d’analisi, ossia quello di carattere tecnico. Per prima cosa bisogna analizzare se v’è in un Tema Natale (ovvero il Grafico Astrale che si struttura quando si viene alla luce) la presenza di Pianeti Trans-Plutoniani Retrogradi. Quest’ultimi, nei giorni o nei mesi successivi all’Atto della Nascita mutano il Moto da Retrogrado a Diretto, oppure divengono Retrogradi.
Questo Fenomeno è percepibile da un punto di vista dell’Osservazione Geocentrica dei Fenomeni Celesti perché è bene precisarlo – il Moto Planetario come fenomeno in sé – è sempre Diretto, mai Retrogrado.
In tale apparente mutazione di direzione i Pianeti Retrogradi ritornano sulla propria Posizione Originaria di Nascita compiendo una Rivoluzione Planetaria a tutti gli effetti senza ripercorrere, di consuetudine, l’intero Cerchio Zodiacale.
Nella fattispecie, e per esemplare, potremmo dire che con una certa assiduità si produrranno su ogni Tema Natale eventi di Moto Retrogrado e Diretto nei Pianeti Trans-Plutoniani, Eris e Sedna. Questi accadimenti si realizzano per la lentezza del loro moto rispetto al nostro punto di osservazione.
Riguardo al secondo motivo d’analisi il luogo e lo scenario che si profila è quello che sottende alla Trascendenza ed all’Infinità perché i due Pianeti Trans-Plutoniani, Eris e Sedna sottendono all’Immensità del Cosmo.
Se Plutone implica l’affrancamento ed il travalicamento dei limiti umani con la creazione della Consapevolezza del proprio valore, sfociando nella nascita di una vasta e Personale Coscienza, Eris rappresenta in questo caso un’ottava superiore a Plutone.
Eris impersona la Contesa e la Discordia che attraverso la Rigenerazione concepisce una Personale Coscienza Metafisica la quale conduce prima al completo soddisfacimento ed all’armonia e conseguentemente all’Atarassia.
Sedna raffigura il fine ultimo del Cammino dell’Uomo in qualità di Essere Spirituale. Ossia la Palingenesi, la reintegrazione con la Divinità Primigenia e, travalicando l’Assoluto, il pervenimento all’Immanifesto.
Recondita e Incommensurabile Quiete.