Pianeti nelle Case – Saturno – Primo Livello Interpretativo

Saturno

Saturno in Prima Casa

Carattere riflessivo, conservatore, serio e profondo. Il nativo tende sempre a tenere un atteggiamento affidabile e perseverante, soprattutto nel lavoro e a caricarsi quasi sempre di troppi impegni che poi finiscono per sovraccaricarlo di responsabilità. Questa posizione corrisponde quasi sempre ad una infanzia difficile o vissuta in modo solitario. Longevità.

Saturno in Seconda Casa

Ci sono quasi sempre due valenze da esaminare con questa posizione. Può trattarsi infatti della persona che subisce tutta la vita i rigori del freddo pianeta in campo finanziario, oppure della persona che ha molti soldi e che difende con estrema avarizia. Solitamente c’è anche la posizione più morbida, e cioè quella di chi si costruisce lentamente ma solidamente in campo patrimoniale.

Saturno in Terza Casa

Spirito prudente, riservato e dotato di intelligenza costruttiva. Doti mentali di concentrazione e di perseveranza. Educazione per opera di persone anziane oppure interruzione negli studi. Disagi negli spostamenti.

Saturno in Quarta Casa

Posizione questa assai brutta che porta dispiaceri in famiglia. Oppure padre autoritario e severo. Educazione spartana. Seconda parte della vita provata.

Saturno in Quinta Casa

Per una donna questa posizione palesa fortemente il rischio di sterilità. Poche soddisfazioni dall’amore e dai divertimenti.

Saturno in Sesta Casa

Saturno con tutto il suo peso da qui il lavoratore rigoroso, metodico, preciso inappuntabile. Dipendenti e colleghi di lavoro fidati. Favorite le attività che richiedono concentrazione e lunga applicazione.

Al negativo, malattie croniche seconda la valenza del Segno che contiene il Pianeta. Asma.

Saturno in Settima Casa

Ritarda il matrimonio e comunque rende diffidenti nei confronti di tale istituzione e della vita sociale in genere.

Al negativo celibato, separazione, vedovanza. Problemi relativi a vertenze legali. Coniuge più anziano.

Saturno in Ottava Casa

Perdite finanziarie dovute a congiunti. Ritardi o annullamenti di pensioni, eredità. Indica quasi sempre qualcosa di oneroso o gravoso da sobbarcarsi in seguito a fatalità.

Saturno in Nona Casa

Può indicare persone estremamente profonde e mature. Favorisce gli studi in campo filosofico e metafisico. Può appartenere a uomini che si spogliano del superfluo per percorrere i sentieri della fede. Se vicino al MC può significare che il soggetto raggiunge una posizione di prestigio attraverso la scienza, la cultura o la fede.

Al negativo sconsiglia i viaggi all’estero, i rapporti con gli stranieri. Interruzione degli studi superiori.

Saturno in Decima Casa

Freddezza e grande determinazione nella scalata sociale. C’è il bisogno di conquistare una posizione sociale di tutto riguardo anche a costo di grandi sacrifici. Se ciò avverrà lo può dire il complesso generale degli aspetti. Tuttavia c’è da aspettarsi dagli individui con questa posizione un accanimento non indifferente nella ricerca del potere.

Saturno in Undicesima Casa

Amici profondi e maturi. Preferite le compagnie di gente più anziana di voi. Al negativo, prove dovute a cattiverie da parte di amici. Progetti interrotti che non si realizzano.

Saturno In Dodicesima Casa

E’ una posizione assai dura questa per Saturno. Annuncia spesso una esistenza irta di ostacoli e un Karma non del tutto facile. Ci possono essere vari nemici o una predisposizione del soggetto alle inimicizie. Possibili degenze in case di cure per malattie.