Plutone
Plutone in Prima Casa
Tanto più il pianeta si trova vicino all’Ascendente, maggiore saranno gli effetti “plutonici” sul soggetto: carattere forte e bisognoso di affermazione. Per queste persone la vita è un palcoscenico dove recitare la propria parte di protagonisti. Non a caso questa configurazione è presente nei temi di molti attori del cinema o del teatro. L’erotismo e il sesso assumono caratteristiche dominanti.
Plutone in Seconda Casa
Se forma buoni aspetti può indicare grossi guadagni, magari ottenuti in modo segreto o speculativo.
Al negativo può indicare distruzione dell’individuo a causa del denaro o denaro guadagnato in maniera sporca e illecita.
Plutone in Terza Casa
Favorevole agli studi di psicologia e alla ricerca in genere di tutto quanto è nascosto o sommerso. Può indicare un fratello che raggiunge la celerità o con tendenze criminali.
In aspetto negativo è pericoloso per gli incidenti stradali.
Plutone in Quarta Casa
Può trattarsi di persona che abbia grosse proprietà terriere o immobiliari. Altresì interessi per la ginecologia. Grande amore per la famiglia e la casa. Potrebbe anche indicare il caso classico del “protagonista” assoluto, ma solo fra le mura domestiche.
Al negativo problemi e turbative nella famiglia.
Plutone in Quinta Casa
Può portare a grandi creazioni artistiche e a dare il genio nello spettacolo.
Tra i connotati negativi: autodistruzione attraverso un vizio (gioco, prostituzione). Esagerazioni nei divertimenti. Pericolo per i figli.
Plutone in Sesta Casa
Surmenage lavorativo. Passione nel lavoro. Attività segreta.
Al negativo: attività criminosa, dipendenti pericolosi. Malattie pericolose, secondo la valenza del Segno in cui si trova Plutone .
Plutone in Settima Casa
La capacità di risolvere i propri problemi o di abbattersi dipende dagli altri. Grande passione in una unione, oppure partner “plutonico”.
Al negativo, distruzione attraverso il matrimonio, o attraverso una associazione con persone poco raccomandabili, società malavitosa. Partner erotico.
Plutone in Ottava Casa
Forte sessualità o blocchi psicologici in questa direzione. Grande capacità di esplorazione del mondo dell’occulto. Grande capacità di manovrare lecitamente o meno i soldi degli altri. Al negativo, gravi perdite finanziarie o morte drammatica. Possibili eredità cospicue.
Plutone in Nona Casa
Posizione adatta alle grandi esplorazioni in senso fisico e spirituale. Idee tenebrose. Grande elevazione o profondità di pensiero in seguito anche a contatti con culture straniere. Morte nel corso di un viaggio.
Plutone in Decima Casa
Forte ambizione e mania di potenza. Può portare la persona ad ottenere posizioni di altissimo prestigio in società, cosa che avviene assai frequentemente con questa posizione. Molte energie vanno spese al miglioramento della propria condizione sociale. Attenzione per il rovescio della medaglia: crolli di prestigio nella carriera. Con altre sfumature: madre plutonica, ossessiva.
Plutone in Undicesima Casa
Sconvolgimenti nei progetti. Amicizie segrete, quasi sempre pericolose per l’individuo.
Plutone in Dodicesima Casa
Inconscio potente. Favorevole a psicologi, psichiatri o astrologi.
Con aspetti negativi: gravi prove da superare nel corso della esistenza, problemi psichici.