Pianeti, Aspetti e Case Astrologiche

     

Pianeti, Aspetti e Case Astrologiche

Prefazione

A causa della complessità intrinseca della Dottrina Astrologica, è difficile e parziale, attraverso un Programma Computerizzato, delineare in nuce la personalità della Persona, poiché la molteplicità degli Aspetti e delle Posizioni Planetarie sono trattate ed enucleated singolarmente.

Infatti, ogni specifica planetaria comporta una spiegazione dettagliata che incornicia esclusivamente ed esclusivamente quell'Aspetto senza impostarlo in una visione complessa o complessiva. Quest'ultima soluzione delinea in ogni prospettiva la personalità e le potenzialità del Consulente.

In generale, esaminando l'analisi della Carta delle nascite, non viene elaborato un trattato personalizzato che disegna l'individualità e le varie potenzialità del Consulente perché questo procedimento comporterebbe la redazione di un esame lungo e meticoloso basato su analisi approfondite e approfondite. Questi agirebbero come un disorientamento per svelare gli apparenti contrasti che possono essere dedotti dalle Specifiche degli Aspetti Planetari che indicano Influenze Opposte.

Affermo tutto questo perché, in un'immagine astrale, nella molteplicità degli Aspetti Planetari che vengono creati, è quasi inevitabile che ci saranno anche incongruenze fondate da quella serie di Specifiche chiamate Aspetti Antitetici, cioè da Interazioni Planetarie che apparentemente affermano definizioni contrastanti o contraddittorie.

Pianeti e Case

Ad esempio, un Marte in Cancro nell'ottava Casa potrebbe coesistere in una Carta natale. Da un lato, senza voler superare in molteplici dettagli, per Marte nel Cancro ci sarebbe un indebolimento della volontà e il desiderio di vendetta che indurrebbe la Persona ad accettare supinamente quasi tutti gli eventi, senza voler combattere.

D'altra parte, con Marte posto nell'ottava Casa, lo stesso assume un valore metamorfico, proprio a causa della natura intrinseca della Casa Astrologica. Produce una grande determinazione che non conosce ostacoli, non voler accettare la sconfitta e non dichiararsi mai vinta. Inoltre, enumera l'ostinazione di voler piegare eventi, leggi e fenomeni alla propria volontà.

Pertanto, al fine di chiarire la lettura del Grafico Astrale sarà necessario distinguere bene tra la dicotomia degli Aspetti Edificanti e Assertivi chiamati Aspetti Positivi e gli altri Aspetti avversi e restrittivi chiamati Aspetti negativi, cercandoli tra le angolarità che vengono create sulla Carta di nascita di riferimento.

Da questo possiamo cominciare a capire che l'Anima e le Disposizioni Umane non sono un monolite immutabile che non implica trasformazione o evoluzione. Piuttosto, un'Entità in Divenire, piena di strilli e contrasti, ma versata in un travaglio che tende verso una fine finale, nobile e ben definita. Cioè, la ricerca della Consapevolezza.

L'argomento dei pianeti nei segni e nei pianeti nelle case sarà discusso in dettaglio nelle sezioni specifiche del sito.

Gli aspetti planetari

Riavvicinandoci alla prolusiva spiegazione degli Aspetti Planetari Soli, al fine di rendere più facile l'impegno per la comprensione, dobbiamo tenere presente che i trattini e le linee osservati sulla Carta Astrale rendono esplicita la multiformità degli Aspetti.

Tenendo conto delle angolarità più determinanti e lasciando da parte gli Aspetti Minori, in sintesi avremo in questo caso:

Congiunzione (0 gradi): Sarà per la maggior parte positivo, fatta eccezione per la presenza dei Pianeti designati come "Male" dalla Tradizione, cioè Saturno e Marte, o Urano in relazione ai due precedenti. Cioè, quando c'è la presenza di Marte in combinazione con Urano o Saturno in collaborazione con Urano.

Ma anche questo chiarimento assume un valore relativo perché soprattutto nel dolore, la sofferenza e la privazione sono inerenti alla genesi della saggezza e della lungimiranza.

L'Aspect of Conjunction è associato specificamente alla Prima Casa della Carta di Nascita e al Segno zodiacale dell'Ariete, quindi, legato alla Personalità del Consulente.

Ne consegue che la stessa influenza sarà esercitata in modo più marcato sul carattere della Persona, sulla crescita, sulla consapevolezza personale e sulla sicurezza che sulla produzione di eventi.

Se consideriamo una Carta di Nascita con una forte presenza di Aspetti di Congiunzione, si noterà che gli Eventi nella vita del Consulente non si verificheranno principalmente per l'editto del destino, ma per le risoluzioni che la Persona prenderà.

La personalità sarà combattiva, tendente all'agonismo per affermarsi sul palcoscenico del mondo agli occhi degli altri, per trionfare. L'individualismo trabocca nei proclami perentori e marziali.

L'espressione personale si traduce in un solipsismo accentuato che può decadere in una veemenza impetuosa sostenuta da movimenti passionali e istintivi.

La Congiunzione è comunque segno di personalità dinamiche ed energetiche, dedite all'iniziativa, a volte impulsive e spesso discontinue in azione. Energia spontanea, traboccante, anche se da sgrossare.

La Combinazione Astrale presente nella Casa della Nascita non di rado modella i precursori o precursori di nuove idee o creazioni, portatori sani di idee o pensieri innovativi.

Sono in realtà precursori o creatori che sono i precursori di nuove tendenze o concezioni perché sono intolleranti alle convenzioni ordinarie o sociali.

L'Aspetto della Congiunzione viene creato quando due Pianeti non superano i 10 gradi di tolleranza.

Semi sestili (30 gradi): È una combinazione planetaria positiva media, di minore intensità rispetto al sestile e di potenziale supporto ad altre angolazioni più affilate e più ampie come Congiunzioni e Trigoni.

Si basa principalmente su una visione egoica che tende all'individualismo, a dominare per polarizzare l'attenzione per afferrare beni e beni in modo da pacificare e compiacere l'ego e respingere qualsiasi trepidazione di passaggio e paupertas.

Io sono e quindi possiedo, non ammetto critiche e nessuna condanna per il mio lavoro, che in ogni caso non dovrebbe essere incolpato perché è incontestabile. Questo è essenzialmente il pensiero di coloro che hanno rilevanti semi sestali nel loro tema astrale.

Rappresenta una riserva di potenzialità e facoltà che diventerà chiaro quando i primi conflitti saranno svelati e si sarà consapevoli del proprio valore.

In questo preciso Stato di Coscienza saranno un valido supporto per affermare la versatilità e i talenti personali.

L'Aspect of Sextile Seeds è specificamente associato al rapporto che si instaura tra la Prima e la Seconda Casa della Carta di Nascita e, di conseguenza, legato alla Personalità del Consulente.

L'aspetto dei semi sestiletile si verifica con una tolleranza massima di 2 '30'.

Sestile (60 gradi): È anche una combinazione planetaria positiva media, con un'intensità superiore a sebani sestili e che si esprime come interazione esistente tra la Prima e la Terza Casa della Carta di Nascita.

Pertanto, ci pone in condizioni di interagire con l'Ambiente Circumstant e di conseguenza anche di poter esprimere talenti e un certo eclettismo. Anche per strutturare e fuggire, attraverso fruttuose relazioni sociali, comunicatività, progetti e desideri a cui aspiriamo tanto.

In particolare è l'aspetto di idee innovative, talento e genio, dà competenze tecniche e competenze manuali.

Non di rado è incline a formulare ideologie e filosofie d'avanguardia o quelle che si distinguono al di là dell'ordinario.

Mostra un comportamento brillante e accomodante, dettato da quella perspicacia che è incline all'ironia e all'arguzia e non disdegna quel sano desiderio di sapere quale sia il vestibolo dell'erudizione e della conoscenza.

Non di rado ha personalità versatili che sono inclini ad agire o che sanno come mettersi in mostra e mettere in pratica i loro talenti, perseguendo contemporaneamente ciò a cui aspirano di più.

L'aspetto del sestile si verifica con una tolleranza massima di 5 gradi.

Quadratura (90 gradi): La quadratura è una combinazione planetaria negativa, per certi versi più intensa dell'opposizione, ed è espressa come interazione tra la Prima e la Quarta Casa della Carta di Nascita.

Getta una luce chiara su quali sono le lacerazioni che sono state generate all'interno della famiglia nascita, le ferite che nel tempo sono esacerbate diventando, in alcuni casi, insopportabili. Mette a nudo gli aspetti nascosti della nostra personalità infantile, quella che non si è ancora liberata e non ha conquistato l'autarchia affettiva o relativa in un'altra area.

In nuce la Quadratura è un indice di contrarietà, di conflitto di carattere, di attrito tra personalità, sentimenti ed emozioni che proviamo. Quest'ultimo può apparire contraddittorio agli occhi dei nostri simili e creare increspature nelle relazioni sociali.

Se in una Carta di nascita vediamo la presenza di un numero significativo di dipinti, questo indica la presenza di paure, paure o complessi di inferiorità travestiti da atteggiamenti e sicomori inflessibili.

La privazione, in generale, froda la formazione e la crescita necessarie che permettono di affrontare circostanze piene di apprensione e ansia.

Il quadrato si verifica con una tolleranza massima di 6 gradi.

Trigon (120 gradi): È espressione di fervente creatività e attivismo, fervente, focoso, impetuoso, positivo, di quel Fuoco che non consuma o annienta, ma scambi e alchemici.

Poiché è esternalizzata in un'interazione tra la Prima e la Quinta Casa della Carta di Nascita, rappresenta la forza che ci induce a lavorare per plasmare una realtà ed eventi conformi alla nostra volontà, a volte vasti e imperiosi, eventi conformi alle nostre aspirazioni e disposizioni interiori. E tali disposizioni in gran parte mirano a un facile raggiungimento.

Come è anche da far fronte che una grande presenza di Trigoni, per la facilità con cui risolvono positivamente gli eventi e la leggerezza con cui fanno affrontare il Consulente di tutto, può portare ad una deriva caratterizzata da auto-indulgenza.

L'aspetto critico del Trigon si concentra sull'allegria, l'autocompiacimento e l'auto-approvazione, sentimenti che rischiano di far crogiolare il soggetto nelle proprie capacità e maestrie, tuttavia possedute.

Indulgere nell'ostentazione di talenti e meriti, che possono indurre una certa flessione della grinta diventando meno combattiva in vista di obiettivi ambiziosi. O di ignorare deliberatamente i propri affetti.

In ogni caso, un Aspetto Planetario modellato e comprovato da un vortice magmatico di fascino e grasso.

Il Trigon è strutturato quando due Pianeti non superano i 7 gradi di tolleranza.

Quincunx (150 gradi): È senza dubbio un Aspetto Planetario che oserei definire Alchemico, a causa della Miscela Planetaria anomala, insolita, quella struttura.

La definizione di Aspetto Alchemico deriva dall'incompatibilità degli Elementi coinvolti, vale a dire Fuoco e Terra, che dovranno amalgamare, in modo che ci saranno risultati non canonici, non prevenibili, che sfuggono in gran parte a un casuistry ben definito.

Infatti, è strutturato in un legame tra la Prima e la Sesta Casa della Carta di Nascita, che, a causa della natura irregolare dei Segni coinvolti, li porta all'inconciliabilità. Il Consulente alterna azioni spericolarie e irriprese o è sottoposto a frustrante immobilità.

Quello che possiamo affermare con un certo margine di certezza è che il Quincunx ci induce a pensare a una complicazione delle relazioni umane e relazionali, nonché a una ritorsione degli eventi in corso.

Il comportamento oscilla principalmente tra il desiderio smodato di compiere azioni che attestano la propria soggettività egocentrica, da apprezzare e riconoscere nel proprio valore, e la rappresaglia verso le paure, le ansie, la disapprovazione del proprio lavoro e le esitazioni che li inducono a sottomettersi a stati di profonda impotenza. Inoltre non sono esclusi i comportamenti arrivalisti che non disdegnano di ricorrere a trame astute e insidiose.

L'opera alchemica a cui si è sottoposti risiede proprio nel saper conciliare gli Elementi apparentemente irriducibili che, dopo il processo, possono portare a una condizione superiore tale da emanare qualità, una visione globale e una vastità di percezione che era quasi preclusa in precedenza.

L'Aspetto Quincunx viene creato quando due Pianeti non superano i 20 30' di tolleranza.

Opposizione (180 gradi): L'opposizione è a prima vista sinonimo di antitesi, conflitto, alterco e contrasto, come in teoria è articolato tra i Pianeti presenti tra la Prima e la Settima Casa della Carta di Nascita, ma a differenza della Quadratura e del Quincunx gli elementi coinvolti, Fuoco e Aria, sono intrinsecamente complementari.

Il Consulente si ritrova coinvolto nel dover affrontare e districare relazioni e relazioni umane non lineari, a volte ambigue o addirittura subdole dove si vuole prevalere o tradire l'altro.

La conseguenza logica di queste dinamiche è che si traducono in eventi contrastanti, che sono la causa di afflizione o che rendono uno afflitto.

Coloro che hanno tali Aspetti Planetari non sono generalmente molto docile o compiacenti al comportamento degli altri, non indulgere e non tollerano, sono molto esigenti e rigorosi con gli altri.

Ne consegue che non sono esclusi eventi famici che possono portare a controversie legali.

L'aspetto dell'opposizione si verifica con una tolleranza massima di 10 gradi.

Conclusione

Allo stesso modo nell'analisi e decodifica della dignità di una stella nel segno o nella casa occupata, il summa degli Aspetti Positivi o Negativi che la Stella riceve sarà di primaria importanza.

È bene dire che, in alcuni casi, gli Astros afflitti da Aspetti Nefasti sono in grado di esprimere qualità costruttive, e in altri, i Pianeti dignitosi dagli Aspetti Positivi, non sono in grado di dare il meglio di sé.

Questa apparente aberrazione non è attribuibile al comportamento fatalistico del destino, ma alla forza intrinseca che l'uomo possiede, capace di perfezionare le Vibrazioni astrali.

Non preoccupatevi, quindi, se nella vostra Carta Astrale leggete in sintonia, queste possono essere cambiate grazie alle moderne Tecniche Astrologiche, e soprattutto grazie alla nostra Evoluzione Spirituale e al nostro libero arbitrio.

L'argomento dei Pianeti in Segni e Pianeti nelle Case sarà discusso in modo esaustivo nelle sezioni specifiche del sito.