Venere
Venere in Ariete
Poiché il pianeta in questa posizione è in debilità lo si può considerare comunque afflitto. L’amore è una componente essenziale della personalità, a cui conferisce ardore e seduzione, ma la mancanza di stabilità espone la vita amorosa a continue rotture. I legami sono contratti rapidamente e senza tante riflessioni. Numerose le spese. I nati con questa posizione di Venere sono ardenti e romantici con sensazioni a fior di pelle e molto spendaccioni.
Afflitto: instabilità sentimentale.
Venere in Toro
Il pianeta esercita sempre influenze benefiche in questa posizione. Conferisce solidità ai sentimenti ed una natura sensuale ed appassionata. Leali nei loro affetti, possono essere possessivi nei confronti del partner. Il loro senso del tatto è molto sviluppato e provano piacere nel contatto fisico con le altre persone. Il denaro è una necessità, poiché amano il lusso e l’eccessivo appagamento può rappresentare per loro un problema. Possono essere attratti dalla musica e dall’arte.
Venere, nella sua sede di domicilio indica bellezza. La vita sessuale e riproduttiva (per la donna) è armoniosa e gratificante. Per un uomo la posizione potrebbe essere un po’ forte, anche al positivo, con rischio di squilibri ormonali e con comportamenti femminilizzati.
Disarmonica: Comportamenti sessuali deviati.
Venere in Gemelli
Il pianeta dell’amore si trova in un segno doppio. Se Venere non è sostenuta da buoni aspetti (soprattutto dalla Luna, da Saturno e da Marte) è inevitabile la doppiezza e la infedeltà. Indicate anche doti poetiche, talento nella danza e senso del ritmo. Questo soggetto affascinante e amante dei flirt sa essere molto cordiale in società ed è probabilmente popolare. Spesso un bisogno di stimolo mentale lo indurrà a voler superare il suo partner: i Gemelli non sono mai mossi esclusivamente dall’amore.
In afflizione: dispersività nella vita sentimentale che porta al fallimento in amore.
Disarmonica: disturbi nervosi e psichici derivati da carenze, traumi o vuoti affettivi.
Venere in Cancro
Armonia fra vita familiare e vita sentimentale. Giove, secondo maestro del segno, garantisce la legalità. Amore per i figli e la famiglia. Gusto per la casa ben arredata. Romantici, e spesso molto sottomessi, questi soggetti sono nati per l’amore e il matrimonio, quando sono innamorati sono gelosi e possessivi e tendono ad assicurarsi le relazioni in maniera tenace. Se contraddetti, si risentono facilmente, lamentandosi di non essere abbastanza amati. Fattore di fertilità, predispone a una prole numerosa e poiché Venere simboleggia gli estrogeni: aspetto giovanile sino a tarda età e bellezza mantenuta a lungo.
In afflizione: capricciosità, amori instabili.
Venere in Leone
Questo soggetto è solitamente circondato da un alone di fascino nel quale si manifesta e sentimentalmente mira sempre in alto. Molto leale nei confronti della famiglia e degli amici, si difende dalle critiche ed è sempre pronto a lottare contro qualsiasi ingiustizia. Tuttavia in cambio delle sue gentilezze ha bisogno di espressioni di gratitudine; in caso contrario si sentirà poco amato e indesiderato.
In afflizione: tendenza a nascondere i propri sentimenti. Sublimazione o al contrario dispersività in amore. Gioco d’azzardo.
Venere in Vergine
Il pianeta è sempre mal collocato in questo segno. Inibizione dei sentimenti. E’ migliore per una donna a cui conferisce pudore e fedeltà che per un uomo al quale sterilizza i sentimenti. E’ spesso indice di un lavoro che ha a che fare con la bellezza e l’arte da un punto di vista commerciale: estetista, parrucchiere, dimostratrice dei prodotti di bellezza.
Venere in Bilancia
Il pianeta è in dignità. L’amore costituisce pertanto un elemento importante della personalità. Non assicura la completa fedeltà, poiché la Bilancia non è un segno fisso, ma promette compagni di vita raffinati. Questi individui affascinanti e attraenti, incontrano solitamente il successo in qualsiasi riunione sociale. Possono sposarsi per danaro o posizione sociale: è raro che lo facciano solo per amore e apprezzano molto le cose che possono essere ottenute col danaro. Spesso dotati di talento sono inclini alle professioni artistiche. Viceversa non sono troppo propensi ad impegnarsi con costanza nelle cose.
Venere in Scorpione
Venere è sempre male aspettato in questo segno dove si trova in esilio. L’amore tende a concentrarsi sul desiderio sessuale. Estremamente leali, dotati di sentimenti intensi e appassionati, questi soggetti sono inclini a perdere coloro che amano, per eccessiva possessività. Forte magnetismo. Se in buon aspetto coi maestri del segno (Marte e Plutone) può indicare una eccezionale carica sessuale.
In afflizione: amori contrastati, prostituzione, invecchiamento precoce.
Venere in Sagittario
Nel segno di Giove, Venere aderisce spontaneamente ai piaceri della vita. Ama le cose belle della esistenza con semplicità alle volte ingenua e infantile. E’ serena, rassicurante, ma a volte improvvisamente sfuggente e inafferrabile. C’è molta tendenza ad indirizzare l’amore verso il gruppo e a proporsi come benefattrice della collettività. Vediamo così molte persone con questa collocazione di Venere occuparsi di opere caritatevoli e sociali (volontariato). Indica alle volte amore per stranieri.
In afflizione: delusione sentimentale all’estero.
Venere in Capricorno
Questi soggetti che mostrano raramente le loro emozioni, conducono spesso un’esistenza solitaria. Di solito preferiscono la compagnia di persone più anziane. Talvolta il loro matrimonio ha a che fare con la posizione sociale; raramente si decidono a compiere questo passo solo per amore, ma rimangono fedeli. Capaci di dominare il desiderio possono estraniare per molto tempo l’amore dalla loro vita. In genere sono prudenti nelle spese.
In afflizione: si esasperano le qualità negative: freddezza, calcolo. Solitamente Venere qui, anche positiva, segnala difficoltà nella procreazione: a volte sterilità per una donna.
Venere in Acquario
Amore e folgore. Indipendenza in materia d’amore; amicizie sentimentali. Talora il sentimento di amicizia prevale sull’amore. Benché l’Acquario sia un segno fisso non assicura la fedeltà in amore. Questi soggetti, insolitamente romantici, sono inclini a credere alle favole, ma rifiuteranno di sciupare i loro sogni tentando di trasformarli in realtà. Solitamente cordiali ed affascinanti, spesso con un gusto assai originale per l’abbigliamento, attraggono di solito un gran numero di amici. Possono assumere un atteggiamento ambivalente nei confronti delle cose finanziarie e di conseguenza sono soggetti a frequenti cambiamenti di fortuna. Buone attitudini artistiche, ma scarsa fedeltà.
In afflizione: progetti stravaganti, disturbi nervosi derivati da traumi emotivi e psichici.
Venere nei Pesci
Il pianeta è dignificato. L’amore si associa allo spirito di carità. Sogni che si avverano. Il nativo tende ad idealizzare, trasfigurandolo, l’oggetto del suo amore, che spesso è lontano.
Sempre romantici, molto sensibili e comprensivi hanno la tendenza a diventare popolari, almeno nella cerchia delle loro amicizie. Sono volentieri anche degli artisti e possono seguire una carriera creativa. Talvolta gli altri, approfitteranno del loro buon carattere, poiché rifiutano assai raramente di aiutare chi glielo chiede. Sebbene apprezzino le cose buone della vita, la loro mancanza di acume finanziario può rappresentare un fattore inibente.
Eccezionale equilibrio psicofisico, ormonale e sessuale.