I Pianeti nei Segni – Urano – Primo Livello Interpretativo

Urano

Urano in Ariete

Questi soggetti tendono fortemente alla libertà individuale e hanno la misteriosa abilità nel comprendere la realtà esatta di un problema. Franchi spesso al punto da essere rudi, solitamente dimenticano lo scompiglio causato dalle loro osservazioni. Raramente spaventati dal correre rischi, cercheranno i cambiamenti per il piacere di cercarli. Sempre in grado di scovare idee e interessi nuovi, sono spesso occupati in maniera frenetica.

Se afflitto: intolleranza nell’ambito di alcune ideologia. E’ importante la casa in cui è ospitato, specialmente se si tratta della prima, sesta, dodicesima. Esso provoca mutamenti improvvisi, inaspettati e spesso indica interventi chirurgici improvvisi. Rischi di trauma cranico, o atti violenti subiti. Se vi sono aspetti soprattutto con Marte le conseguenze sono amplificate.

Urano in Toro

Il pianeta è sempre afflitto in questa posizione. Improvvisi cambiamenti nella sfera finanziaria. Ostinazione e gelosia. Dal punto di vista della realizzazione sociale, ci sono possibilità nel campo delle macchine agricole o della meccanizzazione di una professione legata al segno del Toro.

Disarmonico: Leso da Giove in sesta o in prima indica interventi chirurgici pericolosi.

Urano in Gemelli

Originalità di idee, intuizione, senso del ritmo. Amore per i viaggi e spostamenti con mezzi moderni: auto, moto. Natura eccitabile. L’adolescenza può offrire occasioni fortunatissime. Urano intensifica la reattività nervosa. La stimolazione uraniana è sempre ad alta energia e per questo può venire paragonata o identificata con una scarica di adrenalina.

In afflizione: Difficoltà impreviste durante i viaggi. Rischi di incidenti per la strada. Rischi soprattutto traumatici agli arti o per azione riflessa sul Sagittario alle gambe.

Urano in Cancro

Complicazioni in famiglia: cambiamenti improvvisi di domicilio o allontanamento da casa. Può segnalare il divorzio, soprattutto in presenza di concomitanti aspetti con la Luna.

Urano in Leone

Ribellione al padre, amori instabili. Questi individui creativi, che spesso hanno più di una fonte di reddito, non temono di tentare nuove idee o tecniche. Adattabili, ansiosi di cambiamenti, il loro atteggiamento nei confronti dei bambini è insolito: da essi si attendono una indipendenza precoce, ma conferiranno loro il rispetto che accorderebbero a un amico. Se Urano è ben aspettato ci sarà genialità e inventiva applicata all’insegnamento, alla borsa o al gioco.

Disarmonico: Rischio di interventi inopportuni agli organi governati dal segno.

Urano in Vergine

E’ la classica configurazione di chi si occupa di elettronica, di computers o di fibre ottiche. Possono essere dei veri innovatori in materia e certo sono nati per portare nuove conoscenze nei campi dove sono occupati.

Urano in Bilancia

Urano è un pianeta magnetico. La sua relazione con l’Acquario (ne è il maestro) comporta una missione; la Bilancia corrisponde al mondo degli altri contrapposto all’Io. Ne consegue che questa configurazione segnala una missione rinnovatrice rivolta agli altri. In Temi che non segnalino destini fuori dal comune è comunque segno di popolarità improvvisa o di matrimonio con una personalità segnata da Urano, ed in genere di attitudine ad aprirsi a nuove relazioni sociali.

Urano in Scorpione

Il pianeta è in dignità. Volontà forte, determinazione infallibile, capacità di superare gli ostacoli. Questi individui detestano di essere controllati o costretti e se qualcuno cerca di farlo si ribellano. E’ raro che si sentano neutrali e spesso le loro simpatie o antipatie erompono in modo abbastanza improvviso.

Urano in Sagittario

L’intuito e lo spirito avanguardistico di Urano seguono l’impulso del Sagittario. Facoltà creative o educative in campo religioso-filosofico o occultistico. Può essere anche la posizione degli scopritori scientifici.

Urano in Capricorno

Riformatori radicali nel mondo degli affari o in politica, questi individui disprezzano i formalismi. Possono contare su amicizie influenti e hanno sempre il fiuto di dove stia girando il vento. Alle volte però sono soggetti a cambiamenti indesiderati.

Con posizioni disarmoniche può portare fratture alle ossa con interventi operatori.

Urano in Acquario

Il pianeta è maestro di questo segno e quindi è sempre positivo. Conferisce una importanza particolare alla vita sociale e alle relazioni politiche. Ci sono progetti improvvisi e cambiamenti importanti e benefici. L’individuo è dotato di molta immaginazione e di altruismo. Può lottare per una causa nobile e morale. Risulta un fattore di protezione per il sistema nervoso e circolatorio.

Urano in Pesci

Porta alle associazioni occulte. Questi individui, talvolta creativi sul piano artistico sembrano in grado di penetrare in mondi mistici e sovente possono contare anche su una discreta fortuna. Hanno sempre amicizie originali.

Al positivo aumenta la resistenza agli stress, dona un carattere energico e volitivo, capacità reattiva a livello psichico.

Disarmonico: eccessivo carico psichico con conseguenti crolli emotivi.