Plutone
Plutone in Ariete
Il pianeta è in dignità in questo segno. Il Sole (maestro dell’Ariete) rappresenta la divinità, e Plutone la morte, la rivolta e il demonio. Le forze istintuali della personalità sono in primo piano e ispirano l’azione. Di solito c’è una lotta di questi individui per un cambiamento, che li vedrà in primo piano.
Plutone in Ariete si riferisce alla spinta erotico-sessuale del soggetto e soprattutto agli ormoni e al seme maschile. Plutone simboleggia l’anelito alla riproduzione e alla conservazione della specie.
Plutone in Toro
Il pianeta è sempre negativo in questo segno. Sono possibili deviazioni sessuali. La vita dei sensi e la ricchezza sono nocivi al soggetto.
Plutone in Gemelli
Irrequietezza intellettuale con influenza della vita sessuale sulla mentalità. L’attenzione è attratta dal mondo della sessualità. E’ probabile perciò che in Gemelli simboleggi la potenza creativa dell’inconscio espressa a livello razionale e psichico. Una potenza certamente impoverita e inaridita, ma manifestata e comunicata attraverso i canali informativi della mente.
Plutone in Cancro
Conformemente alle valenze del pianeta e del segno, se ne deduce sessualità nella vita familiare. Il nativo saprà soddisfare sessualmente il coniuge. Occultismo, doti intuitive. Vigore sessuale costante. Creatività.
Plutone in Leone
Le energie solari sono al servizio di un rinnovamento importante. Conferisce onori in qualche campo legato a Plutone. Attenti alla arroganza e alla notevole stima di sé. Forte carica erotica e sessuale.
Plutone in Vergine
Le valenze della Vergine tendono a sterilizzare Plutone: non a caso era in corso questa posizione quando si cominciò a parlare di controllo delle nascite, ch’è poi in fondo il controllo sulla funzione principale del pianeta. La caratteristica di questi individui è l’attenzione ossessiva riguardo ai metodi di lavoro. Sono dotati di un talento particolare per trovare le informazioni e concentreranno la loro attenzione su ogni dettaglio, pronti a usarlo nel bene e nel male.
Plutone in Bilancia
Il pianeta si esprime male in un segno che tende ad imporgli degli equilibri. E’ quindi in caduta e tende ad avere effetti malefici. Sul piano individuale aumenta l’aggressività e i contratti potrebbero giocare un ruolo fondamentale nella vita della persona.
Plutone in Scorpione
In questo segno Plutone è in domicilio e pertanto è sempre ben collocato. Fecondità, grandi doti, ma la personalità è come assediata da forze occulte, e la sessualità diventa un fattore preponderante. Nel bene o nel male queste persone avranno forti doti magnetiche sugli altri e un grande ascendente.
Plutone in Sagittario
La sessualità è vissuta in un alone di nobiltà, e diventa il sostegno di alte aspirazioni filosofiche. Tendenza a lottare per ideali nuovi. E’ la configurazione dei ricercatori o dei viaggiatori nello spazio.
Plutone in Capricorno
Il nativo è portato a un profondo rinnovamento politico e il destino lo porta infallibilmente ad una posizione elevata. Carriera di grande importanza e prestigio. L’energia di Plutone è così forte che nel segno in cui Marte è esaltato potrebbe simbolizzare un eccesso di forze di tipo invasivo e destabilizzante.
Plutone in Acquario
Ha una apertura verso le problematiche sociali con forte volontà di abbattere quelle barriere che si frappongono alla integrazione del gruppo. A livello individuale può creare complessità soprattutto nel creare legami personali verso i quali ci può essere una vera insofferenza.
Plutone nei Pesci
Mutamenti negli ideali, nella morale, nella religione. In Temi individuali accentua l’idealismo e i doni occulti. Forte tendenze medianiche.
Se in buon aspetto e in case della salute, è garanzia di una sana e lunga vita sessuale. Se in cattivo aspetto e in case della salute, denota pericolo per la sfera sessuale e per l’equilibrio psico-affettivo.