Asteroidi nelle Case – Chirone – Primo Livello Interpretativo

Chirone

Chirone in Prima Casa

Chirone qui può rendervi come un cavaliere dall’armatura scintillante, sempre pronto a combattere per i più deboli. Di solito, mentre lo fate, trascurate voi stessi.

Potreste anche essere un saggio consigliere (soprattutto in materia di salute), ma sembra che abbiate problemi a seguire i vostri stessi consigli. Un Chirone in 1a Casa può essere un insegnante di talento e, naturalmente, si può insegnare agli altri come fare qualcosa meglio di quanto si possa fare da soli.

Un trucco intelligente per ovviare a questo problema: Datevi consigli come se foste qualcun altro. Allora forse lo accetterete.

Chirone in Seconda Casa

Chirone insegna e dà consigli. La 2ª Casa è quella del denaro, dei beni e dei valori. Potete mostrare agli altri come prendersi cura del loro denaro meglio di come vi prendete cura del vostro.

In effetti, le vostre finanze potrebbero essere in disordine. A volte, questa collocazione può far nascere un avaro, ma il denaro raccolto non porta mai alcun piacere né libera dalla paura interiore di non avere risorse.

Molto probabilmente questo accade perché la persona ha un basso senso di autostima e sente di non meritare denaro o beni. In altri casi, può sperperare o regalare ciò che ha per lo stesso motivo.

È importante ricordare che se ci sono problemi con il denaro o con i beni, molto probabilmente non è questo il vero problema. La chiave è il senso di autostima.

Chirone in Terza Casa

Se non avete fratelli o sorelle, potreste vivere questo posizionamento di Chirone come una mancanza, un buco nella vostra vita. Se invece ne avete, potrebbero esserci continui problemi con almeno un fratello.

Questa è una buona posizione per un allenatore della voce o un logopedista. È probabile che siate in grado di insegnare ad altri a parlare meglio di voi. Questa collocazione tende ad aumentare la possibilità di avere problemi di comunicazione di un tipo o dell’altro.

Non garantisce un difetto di pronuncia. Al contrario, potrebbero esserci problemi nel farsi capire. In alcuni casi, questo potrebbe indicare che non si è stati ascoltati da bambini.

Questo potrebbe innescare una ricerca di “far sì che gli altri mi ascoltino” che durerà tutta la vita. Tuttavia, per quanto si faccia, spesso si ha la sensazione che “non mi stiano ancora ascoltando”.

Il problema è che, per quanto vi ascoltino ora, questo non elimina il dolore che avete provato nell’infanzia quando non vi hanno ascoltato. Gli aspetti di stress Mercurio/Chirone possono produrre lo stesso risultato. Riconoscerlo è il primo passo per lasciarsi alle spalle il dolore.

Chirone in Quarta Casa

Quasi tutti hanno avuto problemi con i propri genitori durante l’infanzia. Chirone in 4a Casa li renderà solo un po’ più evidenti.

La casa stessa tenderebbe ad essere un problema. Forse uno è talmente impegnato fuori casa che non può trascorrervi molto tempo, oppure il suo lavoro lo costringe a viaggiare e ad assentarsi spesso.

È più probabile che il padre sia stato malato cronico, lontano da casa o emotivamente non disponibile. Forse potrebbe esserci un atteggiamento del tipo “non mi sento a casa da nessuna parte”. Chirone in Quarta Casa potrebbe funzionare anche in altri modi.

Questa collocazione potrebbe mostrare una persona che può aiutare tutti gli altri con la loro casa, mentre la propria casa è un disastro.

Chirone in Quinta Casa

Se avete bisogno di un consiglio sentimentale, rivolgetevi a qualcuno che ha Chirone nella Quinta Casa. Per favore, non chiedetegli della sua vita sentimentale, perché questo lo metterebbe in imbarazzo.

Potete anche rivolgervi a persone che hanno questa collocazione per avere consigli su bambini, sport e giochi, gioco d’azzardo e mercato azionario. Realisticamente, bisogna guardare al resto del grafico perché, dopo tutto, circa una persona su dodici ha questo Chirone.

Naturalmente non si può chiedere un consiglio a un bambino di cinque anni che ce l’ha. Ma questa posizione è generalmente buona per la consulenza in questi settori. Ricordate solo di fare come dicono, ma non di fare come fanno.

Chirone in 5a Casa può essere un ottimo allenatore, che aiuta i giocatori a fare meglio di quanto potrebbero fare loro stessi. Può anche indicare persone che sono bravissime con i bambini, ma che hanno problemi cronici con i propri o che non ne hanno di propri.

Questo può essere un indicatore del fatto che potete addestrare i vostri figli a essere più felici e di successo di quanto possiate mai fare voi. Attenzione però.

Se Chirone è afflitto, spingerete i vostri figli ad avere successo nei settori in cui voi avreste voluto avere successo, ma che a loro non piacciono affatto.

L’aspetto più frustrante è il grande amante che riesce sempre a soddisfare il partner meglio di quanto potrebbe fare lui stesso.

Chirone in Sesta Casa

Potete sempre aiutare (o insegnare) ai colleghi a fare il lavoro meglio di come lo fate voi. Forse siete un mago nell’aiutare gli altri a mantenersi in salute (la 6a Casa governa la salute) mentre potreste fumare ancora e mangiate cibo spazzatura.

Imparate a prendervi cura di voi stessi ogni tanto. A volte funziona in modo opposto. Una persona con Chirone in Sesta Casa potrebbe pretendere che gli altri la servano, e di solito non è mai soddisfatta.

Ovviamente, anche questo causa problemi. E non dimentichiamo la tendenza ai disturbi alimentari. Questo può manifestarsi anche come strane preferenze e antipatie nel campo del cibo.

Chirone in Settima Casa

Questo individuo potrebbe passare tutto il suo tempo a prendersi cura di un partner che ha qualche problema di salute. È anche una persona che dà ottimi consigli sul matrimonio, mentre il proprio matrimonio è in crisi (o potrebbe anche non essere sposato).

Questo può funzionare anche per le partnership commerciali. Potete prendervi cura di un partner e insegnargli a svolgere l’attività meglio di quanto potreste mai fare voi. Fate attenzione che non vi scarichino non appena hanno imparato tutto quello che possono da voi.

Chirone in Ottava Casa

Che grande terapista del sesso potete essere. Uno scenario più probabile è che abbiate la capacità di tirare fuori il meglio della sessualità da un partner romantico, mentre vi date la zappa sui piedi.

Ma l’Ottava Casa non governa solo il sesso. Potreste anche rimanere bloccati nel prendervi cura delle risorse del partner perché “siete così bravi” o, al contrario, continuare ad avere partner che vogliono “prendersene cura” e non vi danno la vostra parte.

Forse siete diventati troppo dipendenti dal denaro degli altri per il vostro sostegno, o molto di quello che guadagnate va a sostenere gli altri. Forse tendete ad accettare troppo facilmente i valori degli altri (famiglia, gruppo o società).

Il mito di Chirone può prendere vita con questa collocazione. Potreste avere un talento nel guarire o riabilitare gli altri, ma non voi stessi.

Chirone in Nona Casa

Perfetto per un agente di viaggio che manda tutti gli altri in viaggi fantastici mentre lui è bloccato in ufficio a fare le prenotazioni, o per un editore o un potenziale scrittore che fa conoscere al pubblico i libri degli altri, mentre segretamente desidera scrivere e pubblicare i propri.

I genitori con questo posizionamento di Chirone tendono spesso a spingere i figli a perseguire l’istruzione superiore che loro stessi non hanno mai avuto, dato che non gliene stata data la possibilità.

Negativamente, questo potrebbe significare costringerli a studiare ciò che i genitori avrebbero voluto studiare e non ciò che i figli desiderano veramente.

Potrebbe anche esserci gelosia (Saturno) e i genitori potrebbero prendere provvedimenti per privare i figli di un’istruzione superiore. La 9a Casa governa anche la religione.

A volte questo porta a pensare che il perseguimento fanatico di qualche dottrina religiosa possa curare tutte le ferite interiori. Questo potrebbe anche manifestarsi come viaggi o studi ossessivi.

Chirone in Decima Casa

La carriera e il prestigio pubblico sono i campi di battaglia di questa posizione di Chirone. Certo, è un’ottima posizione per gestire un’organizzazione in campo medico o curativo, ma spesso, a prescindere dalla carriera, chi ha un Chirone in Decima Casa avrà la sensazione di prendersi cura di tutti e di tutto tranne che di se stesso.

Come al solito, ci sarà spesso una straordinaria capacità di aiutare gli altri ad avere successo meglio di quanto avrebbero mai potuto fare loro stessi. Potrebbe anche accadere il contrario.

Potrebbe esserci un rifiuto totale di qualsiasi tipo di ambizione o responsabilità, molto probabilmente dovuto alla paura di fallire. Forse i genitori vi hanno spinto troppo al successo e vi hanno dato addosso quando avete sbagliato (o anche quando non l’avete fatto).

L’altra faccia della medaglia è che alcuni genitori non vogliono che i figli abbiano successo e li mettono sempre in difficoltà. Un’educazione di questo tipo può avere entrambe le reazioni: un bisogno compulsivo di successo o un rifiuto di qualsiasi successo o responsabilità.

Chirone in Undicesima Casa

Le aree problematiche sono gli amici, le speranze e i desideri. Da un lato, potrebbe esserci una difficoltà ad avere o a tenersi stretti gli amici, o una paura della folla o dei gruppi.

Dall’altro lato, si possono cercare compulsivamente amici (o unirsi a gruppi, soprattutto a gruppi che vogliono cambiare la società) per compensare le paure interiori di solitudine.

Potreste avere più della vostra dose di “amici” che si approfittano di voi e vi prosciugano. Più spesso date agli amici, che lo vogliano o meno, perché questo vi dà una sensazione di controllo (Saturno).

Ma potreste essere voi a prosciugare, chiedendo sempre qualcosa agli amici per compensare un bisogno psicologico che non sembra mai essere colmato.

Chirone in Dodicesima Casa

Come sempre, Chirone mostra dove possiamo fare di più per gli altri che per noi stessi. Un Chirone in Dodicesima Casa può cercare di prendersi compulsivamente cura dei poveri, dei malati e degli sfortunati, trascurando i propri bisogni e quelli della propria famiglia.

Al contrario, può verificarsi il fenomeno della patonimia e la persona con questa collocazione può sembrare sempre “bisognosa” a causa di un “problema” (spesso auto-causato) dopo l’altro.

Questa collocazione tende a far sentire una persona stanca e affaticata. Se avete questa collocazione, assicuratevi di riposare molto.