Pubblicato il 65 commenti

La Congiunzione Giove-Saturno del 2020-2021


La Congiunzione Giove-Saturno del 2020-2021

Ho notato che ultimamente v’è stato un proliferare cospicuo di articoli a sfondo astrologico atti a opinare, dissertare o orientare il lettore intorno alla famigerata Congiunzione di Giove con Saturno. Più che legittimo e vantaggioso nell’alveo della ricerca.

Si sono esternate le teorie più estreme e variegate, dalla catarsi dell’umanità alla sua definitiva estinzione. Per alcuni l’Apocalisse è principiata.

Vediamo di rassettare le idee.

Addentrandoci nella Tradizione Manoscritta sincerata dalle scoperte astronomiche, appuriamo che una di queste importanti Congiunzioni avvenne il 7 a.C. nella Costellazione dei Pesci, in concomitanza con la Venuta al Mondo del Χριστός, Christós, l’”Unto”, ovverosia il nuovo Re d’Israele.

Lo scopritore dell’evento fu l’astronomo Giovanni Keplero che oltre a svelare le date esatte degli eventi Astronomici rinvenì un antico commentario alla Sacra Scrittura del ‘500 del rabbino Isaac Abarbanel, dove si rammenta in relazione ad una credenza ebraica, che il Messia si sarebbe palesato proprio quando Giove e Saturno avessero congiunto il loro fulgore nel Segno dei Pesci.

Oltre due secoli più tardi il Vescovo e Massone danese Friederich Münter riesce a scovare un commentario ebraico al Libro di Daniele, ove degli eruditi giudei tratteggiano la Congiunzione Giove-Saturno in Pesci quale “Segno del Cielo”, palesante la Venuta del Messia.

La conferma ulteriore dell’evento perviene da un vetusto papiro egizio, preservato a Berlino e pubblicato nel 1902 col titolo di Tavola Planetaria, ove sono elencati le effemeridi dal 17 a.C. al 10 d.C. Nel 1925, venne rinvenuto il Calendario Stellare di Sippar, tavoletta vergata in scrittura cuneiforme, proveniente dalla stessa Sippar, località sede di una rinomata scuola di Astrologia Babilonese. Nella tavoletta sono riportate le date inerenti alla triplice congiunzione di Giove-Saturno nel 7 a.C., ossia: 29 Maggio – 1 Ottobre – 5 Dicembre.

Per l’Analisi Astrologica.

La Congiunzione avvenuta il 7 a.C., come ribadito, fu calcolata dallo stesso Astronomo e Astrologo Giovanni Keplero che osservò argutamente che non solo si manifestò in forma triplice, ma prossima al Punto Vernale, ossia a 0° Gradi del Segno dell’Ariete.

Dai suoi studi arguì che suddette Congiunzioni, le quali avvengono ogni 794 anni, e che a sua detta segnano delle Mutazioni Epocali, vennero denominate Conjunctio Maxima, ossia Congiuntura Massima.

Nel caso odierno non ci troviamo in prossimità del Punto Vernale, bensì nel Segno dell’Acquario, ne consegue che gli effetti saranno si di mutazione, ma in maniera delimitata e circoscritta ad alcuni eventi specifici.

Rimanendo nell’ambito prevalentemente astrologico e disciplinare, l’Aspetto Planetario in questione non è un baluardo di carattere Spirituale oppure una Grazia Celeste che metamorfizza l’essere umano facendolo assurgere ad un livello eccelso. È piuttosto una prova a cui l’umanità sarà sottoposta per convalidare la sua avvenuta maturazione. Quantomeno la sua avvenuta crescita.

Sancisce anche un avanzamento, una variazione di stato nella sfera della Coscienza. Ed è un cimento affatto agevole.

Proverò ad essere ancora più nitido.

Nell’Astrologia Classica, ossia quella Genetliaca, la quale studia gli Influssi Astrali agenti sull’indole e l’animo umano, l’Aspetto di Giove in Congiunzione a Saturno è compendiato secondo il Sementovsky-Kurilo, uno dei primissimi testi astrologici, in questi termini:

Onestà e rettitudine. Serietà e profondità di pensieri. Questi individui si mostrano invariabilmente rispettosi verso la tradizione e i valori imperituri della civiltà umana anzi, a volte, in discorsi e scritti, si assumono la parte di appassionati difensori sia dell’una che degli altri. Studi filosofici. Nonostante le migliori doti dello spirito e il lavoro spesso intenso che svolgono, la situazione sociale e materiale di questi individui è ben lungi dal corrispondere sempre all’intrinseco valore della loro personalità. Amore della natura e tendenza alla solitudine, e nel medesimo tempo una concezione di vita fondata sull’idea della glorificazione della sofferenza.”

Aggiungerei alla calzante disamina testé citata anche una piccola nota di carattere personale:

A volte un senso di insicurezza li pervade tanto da generare una carente stima personale, senso d’inferiorità, insoddisfazione. Il carattere risulta essere schivo, tendente alla misantropia. Nonostante l’impegno indefesso alcuni di loro patiscono stenti economici ed incertezze nell’ambito lavorativo.

Entrambe le descrizioni non confliggono, bensì trovano integrazione e si contemperano.

Questo significa in sinossi che, quello che vale per l’Astrologia Genetliaca è, in grado superiore, per l’Astrologia Mondiale. Con i debiti accorgimenti.

Cercherò di essere ancora più intellegibile.

Se parliamo di Giove e Saturno una prima larga Congiunzione s’è verificata in Capricorno a partire dal 14 Febbraio 2020, difatti s’è stagliato un proscenio caratterizzato da cinico arrivismo. Gli opulenti del mondo sempre più prosperi ed in numero accresciuto, mentre i nullatenenti o quelli affetti da micragna, in moltitudini, su flottiglie o solinghi e sparuti nei sobborghi delle metropoli, obliati e assediati da tetro pauperismo. Le borse mondiali brindavano ai nuovi livelli testati. Anche se in largo Aspetto l’influsso comunque irradiava il suo inequivocabile stigma.

Ma il cimento a cui sarà sottoposta l’umana schiatta consisterà in un impegno indefesso onde comprendere la scaturigine delle pulsioni egoistiche e le limitazioni che queste comportano. Nell’essere scienti delle proprie pulsioni egotiche ed individualiste, quali comportamenti lesivi per il nostro prossimo e di conseguenza per l’umanità tutta.

Catartico è sceverare tali imperiosi impulsi dal vissuto ordinario e consegnarli all’oblio, stagliandosi verso i primordi quando imperava la Purità di Cuore.

L’Aspetto Planetario trattato inclina verso la riflessione di carattere filosofico e sul trascendere l’ordinarietà del mondo. Verso i pensamenti che tendono a rendere maturo e saggio un uomo. Non avulsi comunque da patemi e tribolazioni che accompagnano questo processo.

Questo sviluppo nel Segno dell’Acquario instillerà il germe della lungimiranza verso “Nuovi Cieli e Nuove Terre”, con la complicità dei Viaggi Spaziali e l’utilizzo delle Monete Digitali quali strumenti per l’abbattimento del pauperismo e delle disuguaglianze sociali.

Giove Congiunto a Saturno decreterà l’abbrivio della Quinta Rivoluzione Industriale, con l’avvento dei Viaggi Interplanetari, la Colonizzazione Planetaria del Sistema Solare, l’utilizzo diffuso ed accettato delle Cripto Valute quali sistemi di pagamento alternativo e strumenti di lotta alle sacche di povertà. Sancirà anche la validità di epocali Scoperte Scientifiche di fondamentale importanza nei campi della Medicina, dell’Informatica legata all’ambito Sociale e, tramite la Fisica Quantistica, vi sarà una nuova comprensione dei Meccanismi Cosmici che sottendono all’Origine dell’Universo ed al Senso della Vita. Saranno rilevati nello Spazio anche segnali radio di Vita Extraterrestre.

Tutto questo sarà sancito ed enfatizzato in maniera palese e rimarchevole dall’ingresso di Plutone in Acquario che avverrà il 21 Gennaio 2024 e proseguirà sino al 19 Gennaio 2044.

Penso che, opinione personale, ricalcando le previsioni precedentemente pubblicate con l’articolo Eris, Plutone e la Pandemia, non ci sarà per il 2021 la soluzione miracolistica della panacea di tutti i mali ossia, di un vaccino testato in tempi eccezionali e che vada bene per tutti. Piuttosto di accadimenti tragici, ed in alcuni casi ferali, che sfuggono alle ottimistiche previsioni di medici e virologi. Questo perché permarrà, sino a fine 2025, la Quadratura di Plutone su Eris.

Ci sono, purtroppo, degli stimati e preparati colleghi che pensano che il 2021 sia, grazie all’Aspetto di Congiunzione e all’uso massiccio della vaccinazione, l’anno del riscatto sotto il profilo socioeconomico. Non credo a questi precipitosi auspici.

Credo pertanto che si dovrà convivere con il virus, contemplandolo quale nuova minaccia nel panorama delle malattie infettive o virali. Come lo era tempo addietro lo spettro delle malattie polmonari le quali lasciavano poco spazio ad ogni speranza. Piuttosto, penso che si troverà una cura efficace che circoscriverà la Pandemia e ridimensionerà i momenti di panico che hanno caratterizzato questo oscuro periodo storico.

La Metamorfosi è comunque rappresentata dall’ultimo avamposto del Sistema Solare, il Pianeta Sedna.

Non bisogna dimenticare che l’Aspetto di Plutone in Capricorno in Quadratura ad Eris in Ariete stimolerà anche le correnti magmatiche nel sottosuolo, favorendo poderose attività sismiche. Da qui alla fine del 2025 si potrebbero registrare violente attività telluriche.

Con la presenza concomitante di Nettuno in Pesci, alla paventata attività tellurica, v’è una probabilità che lembi, porzioni od appezzamenti di terra possano repentinamente subire delle sommersioni ed altre, obliate, riemergere dalle latebre della storia.

Possa il Nume del Pelago fugare l’arcano e Chronos additarci le vie del Cielo.

65 pensieri su “La Congiunzione Giove-Saturno del 2020-2021

  1. Hi, just wanted to say, I enjoyed this blog post. It was helpful. Keep on posting! Hetty Ahmad Hetti

    1. We will keep you updated on new publications

  2. I truly wanted to send a quick remark to be able to thank you for all of the magnificent ideas you are placing at this site. My extensive internet lookup has at the end been compensated with reputable strategies to go over with my pals. I would say that we readers are rather blessed to be in a fabulous network with many awesome professionals with very beneficial concepts. I feel quite blessed to have used your entire site and look forward to many more enjoyable times reading here. Thanks once more for everything. Guglielma Lewie Cati

    1. The strength of the Internet lies precisely in this: giving everyone the opportunity to express themselves freely and through their own specific skills.

  3. It would be great to try this theme for my businesses. Caralie Uri Jacquetta

    1. You can contact us in private if you wish for specific advice.

  4. Hiya, I am really glad I have found this info. Today bloggers publish only about gossip and net stuff and this is actually irritating. A good website with interesting content, this is what I need. Thanks for making this website, and I will be visiting again. Do you do newsletters by email? Jobyna Terrance Floss

    1. We have a newsletters service, just register as a user at: https://tradizione-esoterica.com .

  5. I conceive you have observed some very interesting points, appreciate it for the post. Nickie Glenn Combs

    1. We are grateful for these valuable considerations.

  6. The details on this article are very important to us. Sorcha Curtice Samuelson

    1. We hope they will be useful in everyday life.

  7. I am sure this article has touched all Internet users, its really valuable post on building a new vision. Inna Delmor Herv

  8. “New Vision”. That is precisely our intention.

  9. I am thinking of visiting your website again. Thanks.

  10. A month ago, when a 37-year-old temperate of a Singapore boarding set on account of people with cerebral disorders was diagnosed with a coronavirus, the superintendence of the push off up did not concentrate a panic. Bewitching into account the specifics of the rationale, all its mace and most of the insubstantial healthfulness inhabitants were vaccinated against Covid-19 as being at jeopardize waterloo in February-March. Anyway, even-handed in structure, the boarding habit of term was closed in compensation quarantine, and all employees, patients and other people who recently communicated with the psychotic handmaiden or her undertake were quarantined and began to be regularly tested. Payable the next week, the virus was detected in three dozen people, including the 30-year-old touch on originally from the Philippines, as sumptuously adequately as four other employees of the boarding centre first and 26 of its imperishable residents. Most of those infected were fully vaccinated against Covid-19… You have an interesting and interesting article. Unlike most other similar ones, a minimum of water!

    1. Thank you for your testimony.

  11. This website was… how do I say it? Relevant!! Finally
    I’ve found something which helped me. Many
    thanks!

  12. Thank you for some other magnificent article. Where else may anyone get that kind of information in such a perfect means of writing? I’ve a presentation subsequent week, and I’m at the search for such information.

  13. I seriously think this web site needs much more attention. I’ll probably
    be returning to read more, thanks for the info!

  14. Appreciating the hard work you put into your site and detailed information you offer.
    It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same outdated rehashed information. Wonderful read!
    I’ve bookmarked your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

  15. What’s up, this weekend is good in favor of me, for the reason that this occasion i
    am reading this impressive informative paragraph here at my residence.

  16. Incredible points. Sound arguments. Keep up the good spirit.

  17. Very good article! We will be linking to this particularly great post on our website. Keep up the great writing. Marion Hornoff

  18. Pretty part of content. I just stumbled upon your blog and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your weblog posts. Rosario Mastrolia

  19. Really nice design and style and excellent content , hardly anything else we want. Mikel Peco

  20. Regards for helping out, fantastic information. Rickie Langrum

  21. If some one wishes expert view regarding esotericism then i advise him/her to go to see this blog, Keep up the good work. Moises Roffe

  22. Really informative blog. Much thanks again. Want more. Frederick Niesman

  23. Fastidious answers in return of this matter with genuine arguments and telling everything about that. Tommy Mcfolley

  24. Appreciate the recommendation.

  25. I’m amazed, I must say. Seldom do I encounter a blog that’s both equally educative and engaging, and without a doubt, you have hit the nail on the head.

    The problem is something which not enough folks are speaking intelligently about.

    Now i’m very happy I found this in my search for something concerning this.

  26. Grazie per aver condiviso un così buon pensiero, l’articolo è buono, per questo l’ho letto interamente.

  27. I could not resist commenting. Exceptionally well written!

  28. Awesome! Its truly awesome paragraph, I have got much clear ideas

  29. Many thanks very valuable. Will share website with my pals. Mose Nizo

  30. I have read so many articles on the topic of the blogger lovers but this article is actually a good post, keep it up. Francisco Norn

  31. I appreciate, cause I found exactly what I was having a look for. Jon Panzella

  32. My partner and I stumbled over here different website and thought I may as well check things out. Rudolph Ariano

  33. I’m grateful for the blog post. Much thanks again. Cool. Sidney Griner

  34. Good post. I am dealing with many of these issues as well.. Lupe Achekian

  35. Hi there Dear, are you actually visiting this website regularly, if so afterward you will absolutely get nice experience. Terrance Dewyse

  36. This paragraph will help internet visitors create their own idea of what is going on. Jeffry Johansen

  37. Nice replies in return of this matter with solid arguments and telling everything regarding that. Denver Dalphonse

  38. Now I am going away to do my breakfast, after having my breakfast coming again to read more news. Cecil Bakanauskas

  39. Wonderful article! We are linking to this great content on our website. Keep up the good writing. Jamison Jackel

  40. I truly appreciate this blog. Much thanks again. Great. Theodore Roshia

  41. Hurrah! After all I got a weblog from where I be capable of actually obtain helpful information concerning my study and knowledge. Harry Bunke

  42. Good post! We are linking to this great content on our site. Keep up the good writing. Elias Weatherill

  43. Everything is very open with a really clear description of the challenges. Emory Giammarino

  44. Every now and then we choose the blogs we read.
    This site is relevant to me. Abe Wahoske

  45. If you want to obtain a good deal from this post then you have to apply such techniques to your won website. Lucio Arabie

  46. Thanks a lot for the article. Much thanks again. Really Great. Ronald Zaharchuk

  47. I really liked your blog article. Much thanks again. Cool. Ellis Besson

  48. Simply wanna remark that you have a very decent site, I like the pattern it actually stands out. Weldon Tooles

  49. Loving the info on this website, you have done great job on the posts. Rhett Guerreiro

  50. Thanks a lot for the blog post. Really looking forward to read more. Really Great. Pierre Hobert

  51. These are really fantastic ideas in concerning blogging. Ignacio Icenhour

  52. You made some good points there. I looked on the internet for the subject matter and found most guys will approve with your site. Chang Gemaehlich

  53. Some truly select blog posts on this site, saved to bookmarks. Stuart Amorello

  54. Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you penning this post plus the rest of the site is extremely good. Horacio Triblett

  55. Hello Dear, I’m genuinely visiting this web site daily, if so then you will definitely get pleasant knowledge. Jeremiah Hopps

  56. Oh my goodness! Awesome article dude! Many thanks. Renato Moel

  57. Thanks foг any other informative website.
    Tһe placе elѕe could I am getting that type of info written in such an ideal approach?
    Ӏ have a miѕsion that I am simply now rսnning on, and I have been on the glance out for such infօ.

  58. It’s verʏ effortless to find out any matter on web as compared to boоkѕ, as I found this piece of writing at this website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *